News

novembre 2014

fashionTOur in action II° parte

Arte in Voce con TorinoFashionBloggers Magazine

La giornata piovosa di sabato 15 Novembre non ha scoraggiato Arte In Voce e le Torino Fashion Bloggers che hanno affrontato la II°parte del fashionTOur. Un'esperienza nel fashion made in Italy torinese che imprime qualcosa di unico. Lasciatevi conquistare dagli atelier. La Guida, gratuita, è disponibile presso il punto informativo Turismo Torino e Provincia di Piazza Castello, angolo Via Garibaldi. Grazie agli atelier: Walter Dang - Corso Vittorio Emanuele II 52/a http://www.walterdang.com/ Jamais Sans Toi - VIa Mazzini 34 http://www.jamaissanstoi.it/ Turineys - Via Mazzini 33/I http://www.turineyes.it/ Grazie a: Torino Fashion Bloggers Magazine http://torinofashionbloggers.com/ Sara Rosato ph.
altre informazioni
novembre 2014

fashionTOur in action I° parte ....to be continued

Arte in Voce in Tour con TorinoFashionBloggers Magazine

Sabato 9 Novembre 2014 Arte In Voce con le Torino Fashion Bloggers dell'omonimo Magazine torinofashionbloggers.com, ha affrontato alcune delle tappe proposte dal fashionTOur iniziativa che mette in luce il fashion made in italy torinese. Un'esperienza unica. Un percorso fatto di persone, incontri, creatività, dedizione, passione, colori, storie da ascoltare e rivelare, tessuti e accessori da indossare e conservare, soprattutto il modo e la moda da scoprire, vivere e tramandare. La Guida è disponibile gratuitamente presso il Punto Informativo turistico di Torino e Provincia di Piazza Castello angolo Via Garibaldi. Foto e dettagli della I° parte del Tour in altre info.
altre informazioni
ottobre 2014

START UP IN PRIMO PIANO Produzione Virali a cura di Arte in Voce

In primo piano le vostre idee

Arte In Voce diventa partner ideale nella promozione dei vostri progetti. Una nuova opportunità di visibilità per il vostro business, da condividere in rete. Innovazione e strategia destinate a futuri cliente e potenziali sostenitori. Guarda il promo al link in altre info.
altre informazioni
ottobre 2014

Nuovissima Guida FashionTOur, da Novembre 2014 a Torino

Iniziativa a cura di Arte In Voce, affascinata dal made in Italy torinese

Da Novembre il nuovissimo FashionTOur. E’ così che a Torino gli Ateliers di moda si lasciano scoprire. Attraverso un itinerario suggerito dalla guida, distribuita gratuitamente, che propone e racconta un tour tra i fashion designers della città di Torino. Il progetto FashionTour, pensato dall’associazione culturale Arte In Voce, nasce dall’idea di fornire ai visitatori un elemento distintivo della città, un percorso nella moda made in Italy, da sperimentare passeggiando tra i luoghi di interesse turistico e culturale, ma soprattutto qualcosa di unico di cui conservarne memoria, un “taglio” esclusivo della Torino da indossare. Sono dieci i fashion designers cuore dell’iniziativa: Bibi Gramaglia selezione, Born in Berlin, Diderot Maison, Jamais Sans Toi, Maria Teresa Grilli, Na2rale, Ombra di foglia, Trakatan, Turin Eyes e Walter Dang. La Guida sarà diffusa e disponibile presso selezionate strutture ricettive nella zona del centro città e presso tutti gli uffici di informazione e accoglienza turistica in accordo con l’Associazione Regionale dei Portieri d’Albergo Le Chiavi d’oro e con Turismo Torino e Provincia. La consegna delle guide avverrà per opera di Ponyzero Emissioni, servizio di bike messenger attivo su Torino.
settembre 2014

Arte In Voce realizza il video "Unlock your city" per Ponyzero

Visualizza il video in: altre informazioni.
altre informazioni
settembre 2014

Arte In Voce realizza il video "Ogni consegna è una missione" per Ponyzero

Visualizza il video in: altre informazioni.
altre informazioni
agosto 2014

Alla conquista dell'Estate 2014

Vacanze

Estate 2014. La ricorderemo! Un po’ sulle sue, timida, quasi ingannevole, poi sorprendente, a tratti giocosa e senza dubbio desiderabile. Un’ estate con il gene dell’artista. Arte In Voce non può fare a meno di accettarla così! Saremo alla conquista dell’Estate dall’11 al 24 Agosto 2014. Buone Vacanze a tutti!
luglio 2014

Emozionale “Il Movimento”…Un’attraente combinazione tra spazio, direzione e tempo.

Collettiva fotografica che chiude il tirAR•Tardi 2014 a Torino

Torino, 23 Luglio “Il Movimento” collettiva fotografica, ultimo appuntamento della rassegna 2014 dedicata a “I profili del tempo” promossa da Arte In Voce, alle ore 19 presso Shore Cocktail Club di Piazza Emanuele Filiberto, 10 a Torino. Arte In Voce, associazione culturale, chiude la seconda edizione torinese della rassegna d’arte contemporanea tirAR•Tardi, format nato dalla necessità e desiderio di avvicinare il pubblico svincolando l’arte da “infrastrutture”, reali o immaginarie, offrendo un momento di condivisione e confronto da cui trarre conoscenza, acquisire confidenza con diverse doti e improvvisare nuove sinergie. “E’ necessario rallentare per comprendere meglio le fasi del Movimento.” E’ così che Arte In Voce introduce i progetti di Leonardo Schiavone, Valentina Pasqualino e del collettivo Viaggiografici composto da Roberta Cipriani, Claudia Finocchiaro, Barbara Fondacaro e Angelo Gagliano sotto la direzione artistica di Margherita Demichelis fotografa.
altre informazioni
giugno 2014

"Il Sogno" apre la Collettiva fotografica di Arte In Voce - 25 Giugno

Quattro fotografi, quattro visioni che indagano la dimensione onirica

Il Sogno apre la Collettiva fotografica di Arte In Voce, associazione culturale, che interesserà le ultime due date della rassegna d’arte contemporanea dedicata a I profili del tempo. L’appuntamento è il 25 Giugno alle ore 19 presso Shore Cocktail Club di Piazza Emanule Filiberto, 10 a Torino, con la fotografia di: Federico Alba, Alessandro Antonello, Vittoria Lorenzetti e Andrea Pittana. Quattro progetti realizzati ad hoc, mostrano immagini testimoni del legame esistente tra arte e sogno. Il mondo dei sogni ispira e scuote l’arte. L’arte traduce, manifesta e ne materializza il contenuto. Per rompere lo sguardo convenzionale sulle cose, per fissare ricordi e desideri che abitano il sonno, per un viaggio immaginario o per scoprire una realtà senza filtri. WEEW smart design, una realtà giovane del panorama torinese che realizza progetti di design democratico alla portata di tutte le tasche, collabora come partner artistico e tecnico della rassegna. Partner tecnici: Movie & Arts, Shore Cocktail Club e Antica Distilleria Quaglia.
altre informazioni
giugno 2014

ARTEPUBBLICA Arte Spettacolo Musica Conferenze

La Costituzione, Diritti, Libertà e Principi Fondamentali

2 Giugno 2014 Torino Una giornata all'insegna dell'arte nei suggestivi spazi dell'ex Carcere: musica, performance, teatro, conferenze, spettacoli, stand didattici e live set, una mostra fotografica su Norberto Bobbio e le opere di giovani artisti. Arte In Voce sarà presente con gli artisti: Anna Turina, Marianna Gasperini, Vittorio Comi, Mirela Strora, Vittoria Lorenzetti, Leonardo Schiavone, Alessandro Antonello e Francesca Petrone. Il ricavato sosterrà il progetto CiViLe, Cittadinanza Visioni Letture (Dipartimento di Giurisprudenza) voto a diffondere la conoscenza della Costituzione nelle scuole attraverso laboratori interattivi. Visitabile dalle 15.00 alle 21.00 (Vernissage ore 19) Ingresso 8 Euro. Museo del Carcere "Le Nuove" Via Paolo Borsellino, 3, 10138 Torino https://www.facebook.com/progettocivile
altre informazioni
maggio 2014

Annullato evento "cena con l'artista" del 09 Maggio 2014

Siamo spiacenti di comunicare che per complicazioni non imputabili ad Arte In Voce, a nostro malgrado, abbiamo annullato l’evento programmato per venerdì 9 maggio 2014 "cena con l'artista". L'evento è rimandato a data da destinarsi. Per info: info@arteinvoce.it Team Arte In Voce
maggio 2014

“I Profili del Tempo” raccontano “Il Cambiamento” 28 Maggio 2014

Terzo appuntamento del tirARTardi 2014 a Torino.

Maria Accordino, Francesco Marinaro, Giorgio Muschietti e Fabrizio Petraroli, gli artisti che suggeriscono i segni dei tic tac del tempo. Interpretano “Il Cambiamento”. Mercoledì 28 Maggio 2014 alle ore 19, presso il locale Shore Cocktail Club di Piazza Emaneule Filiberto, 10 a Torino. Passando per l’Origine e affrontando l’Ostacolo, la rassegna d’arte contemporanea “I Profili del Tempo” è giunta al terzo appuntamento del tirARTardi 2014, promosso dall’associazione culturale Arte In Voce. Improvviso, radicale, transitorio o permanente, il Cambiamento è vita. Appare come un mutamento di scena, inatteso o provocato è un momento in cui qualcosa si interrompe e qualcos’altro aspetta di diventare una vera e nuova opportunità. La rassegna vede la collaborazione artistica e tecnica di WEEW smart design, realtà giovane del panorama torinese, che riunisce creativi con background in discipline trasversali, nella realizzazione di progetti di "design democratico", esclusivamente prodotto in Italia. Partner tecnici della rassegna Movie & Arts, WEEW smart design, Shore Cocktail Bar e Antica Distilleria Quaglia.
altre informazioni
maggio 2014

Corso Montaggio Video a Roma, a cura di Arte In Voce

Iscrizioni aperte !!!!

Novità a cura di Arte In Voce, presso la sede di Roma. Partono le adesioni al Corso di Montaggio Video. Docente: Claudio Staniscia (Movie&Arts) Per info e iscrizioni scrivere a: info@arteinvoce.it -gianpino@arteinvoce.it tel. 06.70250115
aprile 2014

“Cena con l’artista” con Caterina Bruno acquerellista

Cosa c’è per cena? Arte In Voce, associazione culturale, prepara un’esclusiva mostra d’arte in cui l’autore incontra gli ospiti.

Arte In Voce, associazione culturale, presenta il primo appuntamento “Cena con l’artista” con Caterina Bruno acquerellista, il 9 Maggio 2014, alle ore 20.00, presso Il Rubino Ristorante, in Via Lanzo 163/165 a Borgaro (TO). L’appuntamento si svolgerà in un percorso all’interno del locale, dove l’acquerellista Cavourese Caterina Bruno esporrà le sue opere e inviterà gli ospiti in una visita guidata in cui racconterà la sua esperienza artistica. Dal 1997 ad oggi Caterina Bruno ha realizzato diverse mostre personali e partecipato a numerose collettive dove ha ottenuto ottimi consensi di critica. Molti suoi dipinti sono presenti in collezioni pubbliche e private in tutta Italia e in diversi paesi stranieri: Giappone, Canada, Stati Uniti, Francia, Inghilterra, Russia e Australia. "Caterina Bruno si esprime con la tecnica dell'acquerello, tecnica delicata che consente al colore di narrarsi sulla carta. Il suo mondo creativo è duttile e dinamico, sfuggente come l'acqua; le sfumature dapprima tenui si fanno forti, imperiose e vivaci. La superfice cartacea diventa un fiume di evasione dalla realtà, dove il gesto assume una sacralità pittorica che ti porta con sé, e noi andiamo con lei respirando con lei…" Elena Privitera. Arte In Voce prepara, per cena, un’esclusiva mostra d’arte e uno speciale momento d’incontro con l’autore. L’associazione culturale, ancora una volta, si fa avanti nelle vesti di ponte di collegamento tra il pubblico e l’arte contemporanea, proponendo un’occasione d’incontro accessibile e non convenzionale, essenza e fondamento della filosofia di Arte In Voce.
altre informazioni
aprile 2014

Corso Reportage Base

Iscrizioni aperte fino al 20 Maggio 2014. Sede del corso Roma

Aprono le iscrizioni per il Corso Reportage Base a cura di Arte In Voce, tenuto dal docente Tommaso Clemente, nella sede di Roma, Via Cola di Rienzo, 190. Il Corso ha lo scopo di fornire elementi d’introduzione al reportage ed esplorare i percorsi della fotonarrazione. I partecipanti avranno modo di ideare e realizzare un progetto fotografico ispirato ad una storia da raccontare. Il Corso prevede cinque fasi: 1. Teoria: Introduzione alla fotografia. Reportage fotografici. Scattare un reportage fotografico. Revisione del progetto. Consigli tecnici per la realizzazione del reportage. Esempi di progetti di reportage. Accorgimenti utili; 2. Pratica: Uscita fotografica al mercato di Piazza Vittorio Emanuele (Intera giornata); 3. Elaborazione: Postproduzione con CameraRaw ; 4. Analisi: Visione del portfolio dei partecipanti con selezione delle immagini; 5 Presentazione del progetto: Mostra finale collettiva con premiazione. I premi consistono in buoni da spendere in negozi specializzati in materiale fotografico. Inizio del corso 26 Maggio 2014. Termine di adesione 20 Maggio 2014. Per informazioni e iscrizioni info@arteinvoce.it Programma dettagliato in "altre informazioni"
altre informazioni
aprile 2014

I tic tac de “I Profili del Tempo” con la mostra “L’Ostacolo”.

Arte In Voce svincola l’arte in un’occasione d’incontro e nell’opportunità di fare rete.

L’Ostacolo è il “segno del tempo” affrontato dagli artisti nell’appuntamento del 23 Aprile 2014 a Torino, presso il locale Shore Cocktail Bar, in Piazza Emanuele Filiberto, 10 alle ore 19.00. Occasione in cui sono chiamati ad interpretare “I Profili del Tempo” dall’omonima rassegna, cuore della seconda edizione dell’evento tirAR•Tardi promosso da Arte In Voce, associazione culturale. L’Ostacolo, come elemento materiale o meno, che si oppone e costituisce impedimento a un’azione, un pensiero, un movimento. Talvolta nelle vesti di un limite fisico o complice di verità nascoste, manifestato attraverso la presunzione, cittadino della paura o costruito come argine invalicabile di autodifesa. Una dichiarazione artistica di ciò che nel cammino della vita e nel tic tac del tempo è piuttosto facile da incontrare e magari non sempre così difficile da rimuovere. Espongono: Sara Caminale, Lorenzo Confalonieri, Leonardo Schiavone e Mirela Strora. Partner tecnici della rassegna Movie & Arts, WEEW smart design, Shore Cocktail Bar e Antica Distilleria Quaglia.
altre informazioni
aprile 2014

Ultimo appuntamento del tirAR•Tardi 2014 a Roma: “Attraverso la Città Intelligente”

Collettiva Fot-grafica con Pietro Barone, Emanuele Becagli, Roberta Padua, Chiara Padua e Paola Ummarino

Arte In Voce, associazione culturale, presenta “Attraverso la Città Intelligente”, l’ultimo appuntamento della Collettiva Foto-grafica “Attraversamenti” che ha interessato la città di Roma, nell’affascinante atmosfera, all’interno della struttura di Palazzo Taverna. Il giorno 11 Aprile 2014, alle ore 20.00 presso il locale EVE Concept di Via di Monte Giordano, 37 a Roma, l’associazione culturale propone l’ultima occasione per attraversare le città, le emozioni e le idee che ciò implica. Infrastrutture e capitale umano, intellettuale e sociale in relazione tra loro, nelle fotografie di Pietro Barone, Emanuele Becagli, Roberta Padua, Chiara Padua e Paola Ummarino. Partner della collettiva Movie & Arts, EVE Concept, RightKey Events, Essetre Roma Srl e perOni
altre informazioni
aprile 2014

Insieme, per il lancio del progetto “UN’ INCANTEVOLE GRANDE ETÀ’”.

Cooperativa Sociale Nuova Socialità ONLUS, Associazione Educazione al Benessere e Associazione culturale Néon.

Non solo dialogo ma azioni concrete. “Semplicemente” si avvera e non solo se ne parla. Il 5 Aprile 2014, dalle ore 10.30 alle 13.00 presso il Centro Diurno Alzheimer “Il Pioppo” in Via Portuense 220 a Roma, sarà presentato il progetto “UN’INCANTEVOLE GRANDE ETA’”, finanziato dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nell’ambito delle iniziative dell’Anno europeo dell’invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni. Per la realizzazione del progetto la Coop. Soc. Nuova Socialità Onlus (Roma), l’Associazione Educazione al Benessere (Roma) e l’Associazione culturale Néon (Catania) hanno costituito una ATI (Associazione temporanea d’impresa) con l’obbiettivo di favorire la cittadinanza inclusiva, sviluppare empowerment personale e di gruppo che promuova benessere. Il progetto “Un’incantevole grande età” prevede un percorso artistico educativo, con valenze socio-terapeutiche, che si basa sulle buone prassi dell’inclusione sociale ed è rivolto a persone diverse per etnia, orientamento sessuale e religioso, capacità fisiche e psichiche, che utilizzano diversi linguaggi e modalità espressive. Un “contenitore” che accoglie e che spinge al confronto, al dialogo, al mettersi in gioco nelle attività di gruppo. La danza, il video e il teatro sono gli ingredienti del laboratorio gratuito, aperto alla cittadinanza. Un percorso che propone la condivisione e lo scambio di esperienze di vita tra le generazioni, con il fine di mettere in scena la creazione di una nuova società interculturale basata sulla dignità di ogni essere umano. Il progetto è stato pianificato con lo scopo di contribuire al processo di sensibilizzazione e di sviluppo in tema di inclusione sociale e rappresenta un modello replicabile in città e luoghi diversi. Si articola in quattro fasi: la realizzazione di un portale di comunicazione sostenibile, il laboratorio creativo di interazione collaborativa, l’evento teatrale e il video partecipativo di documentazione. La giornata di lancio sarà aperta alla presenza del Presidente della Cooperativa Sociale Nuova Socialità Onlus Gennaro Iacente, del Presidente di Educazione al Benessere Marilisa Calò, del Presidente di Néon Piero Ristagno. L’arte si manifesterà attraverso la mostra fotografica “Narrazioni di quotidiane appartenenze” di Linda de’ Nobili. Carlotta Mattiello, danzomovimentoterapeuta, leggerà un testo dedicato alla signora Cleopatra Nepitelli, protagonista degli scatti fotografici. Miranda Martino, madrina dell’iniziativa, parteciperà con una performance canora, accompagnata dalla pianista e compositrice Cinzia Gangarella. Giusy Rotonda, responsabile del progetto, introdurrà spunti di riflessione sull’invecchiamento attivo ed esporrà la funzione e l’organizzazione del portale “Un’incantevole grande età” alla presenza di Movie & Arts. L’appuntamento si concluderà con la proiezione dello spot promozionale dedicato al progetto.
altre informazioni
aprile 2014

Identità e appartenenza “Attraverso la Città Incompiuta”

Luca Andriani, Carmela Calò, Tommaso Clemente, Laura Isaia e Perseo, i fotografi del quarto appuntamento del tirAR•Tardi 2014 a Roma.

Spazi fisici e mentali, quelli che attraversiamo, ogni giorno, con il corpo e con l’immaginazione. E’ il carattere della città a prevalere o il nostro? Un dialogo tra immagini di realtà contrastanti, aspettative mancate, cambiamenti improvvisi, idee nuove e utopie che abitiamo o che siamo in attesa di occupare. “Attraverso la Città Incompiuta”, il quarto appuntamento della Collettiva Foto-grafica “Attraversamenti”. Il giorno 04 Aprile 2014, alle ore 20.00 presso il locale EVE Concept di Via di Monte Giordano, 37 a Roma. Per l’occasione sarà presente un’interprete LIS (Lingua dei Segni Italiana). Arte In Voce presenta Luca Andriani, Carmela Calò, Tommaso Clemente, Laura Isaia e Perseo, i fotografi del quarto appuntamento del tirAR•Tardi 2014 a Roma. Partner della collettiva Movie & Arts, EVE Concept, RightKey Events, Essetre Roma Srl e perOni.
marzo 2014

Terzo appuntamento Romano del tirAR•Tardi 2014 "ATTRAVERSAMENTI"

“Attraverso la città sacra” Collettiva Foto-grafica con Linda de’ Nobili, Antonio Dichiara, Leonardo di Corcia e Paola Ummarino.

La Collettiva Foto-grafica “Attraversamenti” prosegue con il terzo appuntamento del tirAR•Tardi 2014 alla sua prima edizione Romana promossa dall’associazione culturale Arte In Voce, che si distingue per l’impegno nella diffusione di nuove forme di comunicazione rivolte al mondo dell’arte contemporanea. L’appuntamento è con “Attraverso la città sacra” il 28 Marzo 2014 alle h. 20.00 presso il locale EVE Concept di Via di Monte Giordano, 37 a Roma. Segni, scambi, tracce di fede, vive testimonianze, tutto ciò che ci attraversa e che noi, ogni giorno, attraversiamo. La città che si differenzia ed emerge nelle sue parti che la caratterizzano e la rendono unica, raccontata attraverso gli scatti di Linda de’ Nobili, Antonio Dichiara, Leonardo di Corcia e Paola Ummarino. All’interno della struttura di Palazzo Taverna, l’EVE Concept accoglie i fotografi in un luogo dalla veste architettonica Newyorkese che si distingue nel panorama romano come un luogo d’incontro e scambio unico. Partner della collettiva Movie & Arts, EVE Concept, RightKey Events, Essetre Roma Srl e perOni.
marzo 2014

PHOTOCONTEST #PROFILITIRARTARDI14

In palio cinque oggetti offerti da WEEW smart design di Torino

Arte In Voce apre l’edizione tirAR•Tardi 2014 Torino rassegna d’arte contemporanea, proponendo a tutti i visitatori un concorso fotografico. I concorrenti sono invitati a: 1. Mettere “mi piace” sulla bacheca Facebook di Arte In Voce. 2. Fotografare il profilo dell’opera d’arte o l’attimo artistico che ritengono più interessante, durante il periodo di esposizione della mostra che sarà di 15 giorni dalla data di inaugurazione di ogni appuntamento. 3. Pubblicare la foto sulla bacheca di Arte In Voce https://www.facebook.com/ArteInVoce?ref=hl con l’hashtag #profilitirartardi14 Sceglieremo un vincitore per ogni appuntamento. In palio cinque oggetti offerti da WEEW smart design di Torino http://www.weew-design.com/ Regolamento Il concorso fotografico è aperto a tutti i visitatori della rassegna tirAR•Tardi 2014 Torino dal titolo I PROFILI DEL TEMPO, i cui appuntamenti sono: 26 Marzo L’Origine 23 Aprile L’Ostacolo 28 Maggio Il Cambiamento 25 Giugno Il Sogno 23 Luglio Il Movimento presso lo Shore Cocktail Bar, Piazza Emanuele Filiberto, 10 Torino Dalle ore 19:00 alle 24:00 Ingresso Libero. Il concorso non ha fini di lucro. Non è previsto alcun premio in denaro. I concorrenti sono invitati a fotografare, durante ogni evento, il profilo dell’opera d’arte o l’attimo artistico che ritengono più interessante, da postare sulla bacheca Facebook di Arte In Voce https://www.facebook.com/ArteInVoce?ref=hl, attenendosi ai regolamenti vigenti sul social network in questione. Ogni concorrente può postare una sola fotografia sulla bacheca di Arte In Voce. Sarà cura del team di Arte In Voce selezionare le foto da pubblicare sulla propria bacheca di Facebook. Il team di Arte In Voce è autorizzato a cancellare foto ritenute inopportune o offensive. Il concorso inizierà il giorno 26 Marzo 2014 e terminerà il 06 Agosto 2014. Le foto devono pervenire entro 15 giorni dalla data di inaugurazione di ogni appuntamento. Le foto pervenute dopo tale data non saranno considerate valide ai fini del concorso. La proclamazione di un vincitore per ogni appuntamento verrà pubblicata sulla bacheca Facebook di Arte In Voce.
marzo 2014

"I PROFILI DEL TEMPO" Torna il tirAR•Tardi a TORINO

Arte In Voce inaugura l'edizione 2014 con "L'ORIGINE", il primo dei cinque temi.

Proclamando l’Arte come inedito senso numero sei, lo scorso ottobre 2013, Arte In Voce chiudeva con successo e grande partecipazione di pubblico, la prima edizione della rassegna d’arte contemporanea tirAR•Tardi a Torino. Marzo 2014, l’associazione culturale apre la prima edizione della rassegna nel cuore di Roma che risponde alla chiamata con un accogliente e contemporaneo “I like it”. Il tirAR•Tardi 2014 torna a Torino il 26 Marzo 2014 con “I Profili del tempo”. Arte In Voce presenta “L’Origine”, il primo dei cinque appuntamenti che, da Marzo a Luglio, animeranno il quadrilatero romano della città di Torino, nell’elegante cornice dello Shore Cocktail Bar, in Piazza Emanuele Filiberto 10. L’inaugurazione avrà inizio alle ore 19:00 con ingresso libero. “I Profili del tempo” è il titolo della rassegna che suggerisce e da spazio alla realizzazione di un percorso perimetrale che concede di osservare e vivere i contorni del tempo attraverso l’arte. Un contenitore per gli artisti che sono chiamati ad attribuire un’identità alle possibili sfumature del tempo. Cinque i temi proposti: l’Origine, l’Ostacolo, il Cambiamento, il Sogno e il Movimento. Gli artisti che interpretano l’Origine: Mrfijodor street artist, Lorenzo Confalonieri fotografo, Anna Miletti fotografa e Monia Perrone pittrice. Partner tecnici della rassegna Movie & Arts, WEEW smart design, Shore Cocktail Bar e Antica Distilleria Quaglia.
altre informazioni
marzo 2014

Lo sguardo di Roma sul tirAR•Tardi 2014 con ATTRAVERSO LA CITTA' DIMENTICATA

II°appuntamento della Collettiva Fotografica ATTRAVERSAMENTI

Prosegue la Collettiva foto-grafica promossa dall’associazione culturale Arte In Voce che sceglie Roma come approdo per il tirAR•Tardi 2014, rassegna d’arte contemporanea avviata, con successo, a Torino nella scorsa edizione 2013. Il 21 Marzo 2014 ATTRAVERSO LA CITT' DIMENTICATA alle h. 20:00, nell’atmosfera unica dell’EVE Concept in Via di Monte Giordano, 37 Roma, dal cuore delle città, tra Piazza Navona e Castel Sant’Angelo, Arte In Voce presenta i fotografi, protagonisti del II° dei cinque appuntamenti: Francesco Cerqua, Sonia Maccari, Sandro Pompei e Alessandro Sgarito. La complessità, il desiderio, l’ordine e il disordine, il simbolismo, ecc…Tutto l’immaginabile è ciò che suggeriranno gli artisti, invitati a stabilire un dialogo con ciò che ogni giorno ci attraversa e che noi, ogni giorno, attraversiamo. Quel che ne resta, impresso attraverso gli scatti dei fotografi, è la memoria che racconta di relazioni con la città, le parti che la caratterizzano e la differenziano rendendola unica ed esclusiva. L’EVE Concept, situato all’interno della struttura di Palazzo Taverna, accoglie i fotografi in un luogo dalla veste architettonica Newyorkese che si distingue nel panorama romano come un luogo d’incontro e scambio unico. L’evento vede la partecipazione, dalle ore 22:30, del Dj set Ecto Maver, per Rightkey Events, realtà che si occupa della creazione di eventi. Partner della collettiva Movie & Arts, EVE Concept, RightKey Events, Essetre Roma Srl e perOni.
marzo 2014

INCIAMPARE IN ARTE - L'Architettura

Rubrica a cura di Maurizio De Giorgi

Prosegue l'appuntamento del mercoledì con la rubrica a cura di Maurizio De Giorgi che ci racconta di "creatività e distrazione". L'importante è crederci o essere credibili?
altre informazioni
marzo 2014

APPELLO AGLI ARTISTI PER IL tirAR•Tardi 2014 TORINO

Aperte le candidature per la partecipazione alla II° edizione della rassegna

Arte In Voce ha aperto la selezione delle candidature per la partecipazione alla II° edizione della rassegna d'arte contemporanea tirAR•Tardi 2014 TORINO. 5 Eventi, 1 al mese da Marzo a Luglio 2014. Le opere rimarranno esposte per 15 giorni dalla data dell'inaugurazione di ogni singolo evento. Le categorie interessate sono: Pittura, Fotografia, Scultura, Illustrazione, Video Arte, Installazione. Per info scrivere a: francesca@arteinvoce.it o info@arteinvoce.it Per partecipare al primo evento della rassegna, presentare la candidatura entro il 14 di marzo 2014.
marzo 2014

INCIAMPARE IN ARTE - La Pittura

Continua l'appuntamento con la Rubrica a cura di Maurizio De Giorgi

"La funzione dell’artista creativo consiste nel creare delle leggi, non nel seguire quelle già formulate." (Ferruccio Busoni)
altre informazioni
marzo 2014

Arte In Voce apre il tirAR•Tardi 2014 a Roma con “Attraversamenti” Collettiva foto-grafica.

14 Marzo, all' Eve Concept, tra Piazza Navona e Castel Sant’Angelo.

Arte In Voce, associazione culturale, inaugura la prima edizione romana del tirAR•Tardi 2014 con la Collettiva foto-grafica “Attraversamenti”. Alla luce del successo torinese, riscosso nel 2013, l’associazione Arte In Voce abbraccia la città di Roma con la prima delle cinque date, dell’edizione 2014 del tirAR•Tardi. Il 14 Marzo 2014, il locale EVE Concept in Via di Monte Giordano, 37 a Roma, alle ore 21:00 ospiterà la collettiva foto-grafica dove espongono gli artisti Pietro Barone, Leonardo Di Corcia, Lorenzo Ermigiotti e Alessio Trerotoli. “Attraverso la città abbandonata” è il primo dei cinque appuntamenti, dove gli artisti sono invitati a stabilire un dialogo con ciò che ogni giorno ci attraversa e che noi, ogni giorno, attraversiamo. Il focus è posto sulla relazione con la città, le parti che la caratterizzano e la differenziano rendendola unica ed esclusiva. Gli scatti di Pietro Barone, art director presso l’agenzia Movie & Arts, sono visioni silenziose di paesaggi e spazi urbani in cui s’ intuiscono tutti i segni di una vita passata e presente, in assenza di figura umana. Sono scenari che suggeriscono parole pronunciate e azioni compiute da chi quei paesaggi e quegli spazi li ha vissuti. Leonardo di Corcia, contestualmente alla grafica, prosegue nel suo personale percorso artistico realizzando opere in “mixed media”, sempre alla ricerca di un punto d’incontro tra la computer-grafica e la street art. Nelle sue opere, di Corcia, cattura luoghi, persone o avvenimenti che hanno influenzato la sua vita, imprigionando le emozioni in modo che non possano più andar via. Lorenzo Ermigiotti, giornalista esperto di tecnologia e intrattenimento, matura l’interesse per la fotografia fin da bambino. Il gioco diventa presto passione che prende una forma espressiva spontanea orientata verso il paesaggio -che sia naturale, urbano o interiore- specie nelle vesti dell’abbandono e della solitudine degli spazi. Alessio Trerotoli, ha iniziato a fotografare grazie al forte magnetismo esercitato su di lui da grandi città Europee. L’attenzione all’inaspettato, l’accento posto su atmosfere interrogative, la manifestazione di diversi punti di vista, sono complici nella fotografia di Trerotoli che con uno sguardo emotivo, dichiara aspetti di vita quotidiana attraversati da disagi quali l’abbandono, la solitudine e l’angoscia. Tutto accade in una notte, all’interno della struttura di Palazzo Taverna, all’EVE Concept, un luogo dalla veste architettonica Newyorkese che si distingue nel panorama romano come un luogo d’incontro e scambio unico. L’evento vede la partecipazione, dalle ore 22:30, del Dj set Ecto Maver, per Rightkey Events, realtà che si occupa della creazione di eventi. Arte In Voce rivela il calendario dei prossimi appuntamenti: 21 Marzo 2014 Attraverso la città dimenticata 28 Marzo 2014 Attraverso la città sacra 04 Aprile 2014 Attraverso la città incompiuta 11 Aprile 2014 Attraverso la città intelligente Partner della collettiva Movie & Arts, EVE Concept, RightKey Events, Essetre Roma Srl e perOni.
altre informazioni
febbraio 2014

INCIAMPARE IN ARTE - La Scultura

II° appuntamento con la Rubrica a cura di Maurizio De Giorgi

La Scultura che strappa un sorriso all'artista o è viceversa?
altre informazioni
febbraio 2014

Arte In Voce stringe una nuova partnership con Promemoria

La memoria delle immagini si deposita in noi ed è quella a cui leghiamo i sentimenti. (Vittorino Andreoli)

Arte In Voce stringe una nuova partnership con Promemoria. Lo scambio strategico di know-how e risorse suggella la collaborazione tra le due realtà torinesi. Un’unione che fa la differenza nel campo artistico culturale, con l’obiettivo di potenziare la ricerca e la progettazione rivolte a chi aspira a valorizzare la propria storia e la propria identità. L’associazione culturale Arte In Voce, che da marzo 2012 si distingue per l’impegno nella diffusione di nuove forme di comunicazione rivolte all’arte contemporanea, mette la propria esperienza, creatività e innovazione al servizio della memoria, condividendo il pensiero, motore della nuova partnership, secondo cui la memoria non è solo un patrimonio da conservare, ma un fattore di sviluppo e uno strumento di crescita economia. Promemoria è una Heritage Agency che svolge attività di valorizzazione e promozione nel campo delle attività culturali. E’ attraverso Kollectium, una collezione ufficiale d’immagini heritage inedite, provenienti dagli Archivi storici di prestigiosi brand industriali e culturali italiani che Promemoria propone un nuovo concetto d’arte per una nuova generazione di collezionisti e appassionati. La nuova sinergia tra Arte In Voce e Promemoria contribuirà alla crescita di questo nuovo modo di respirare e condividere la memoria che, attraverso la divulgazione delle immagini, diventa arte senza tempo, fonte di quotidiana ispirazione made in Italy.
altre informazioni
febbraio 2014

INCIAMPARE IN ARTE - La Fotografia

Vignetta a cura di Maurizio De Giorgi

Arte In Voce presenta la nuova Rubrica: INCIAMPARE IN ARTE raccontata attraverso l’estro di Maurizio De Giorgi. Suggeriamo alcuni dei buoni motivi per Inciampare In Arte: Imparare dagli artisti e diventare uno di loro. Aprire la mente. Vivere nuove emozioni. Raccogliere stimoli. Scoprire nuovi stili. Smascherare qualcosa di sé. Osservare punti di vista diversi. Rivelare la propria creatività. Al prossimo sgambetto...l'Arte è sempre in agguato!
altre informazioni
novembre 2013

ESSENZE D'ARTE con Arte In Voce e Antica Distilleria Quaglia

L'arte contemporanea incontra la tradizione vinicola a Castelnuovo Don Bosco

ESSENZE D’ARTE è una rassegna d’arte contemporanea, dove emergono essenze che trovano radici nello spirito artistico e nelle autentiche espressioni artigianali del Piemonte. Arte In Voce, associazione culturale, presenta gli artisti Marco Giammarinaro, Monia Perrone, Eugenio Pini e Francesca Petrone, le cui opere d’arte, dal 23 Novembre al 23 Dicembre 2013, abiteranno gli spazi e la tradizione dell’Antica Distilleria Quaglia, una delle più antiche del territorio piemontese a Castelnuovo Don Bosco (AT). Tra il Monferrato e la collina torinese, da sempre terre di grande tradizione vinicola, ESSENZE D’ARTE è un’occasione inedita, un momento sospeso, dove scoprire le imprevedibili vie dell’arte, trovare ispirazione e assaporare specialità liquoristiche che l’eccellenza artigiana piemontese offre attraverso l’uso delle migliori materie prime di origine naturale. Inaugurazione Sabato 23 Novembre 2013, h. 18:00 Antica Distilleria Quaglia - Viale Europa, 3 Castelnuovo Don Bosco (AT) Fino al 23 Dicembre 2013, Lun.-Dom. h. 8:00/12:00 - 14:30/19:00 Cogliete l’opportunità di incontrare l’arte, degustare prodotti di grande qualità come le grappe o le esclusive creazioni come il Ratafià di ciliegie di Pecetto, il Genepì, il Barolo Chinato e di conoscere una porzione del territorio che, per l’occasione, accoglierà gli ospiti garantendo un trattamento di riguardo offerto da: LA QUAGLIA ristorante vineria Viale Europa, 1 Castelnuovo Don Bosco (AT) A Castelnuovo Don Bosco, per voi, qualcosa d’introvabile altrove, tracce di qualcosa che resta da comprendere, sperimentare e mantenere vivo. Vi aspettiamo!
altre informazioni
ottobre 2013

Grande pubblico per Arte in Voce alla mostra “Sesto Senso chiamato Arte”

L’intuizione di 20 artisti ha animato la Cittadella del Cinema.

Arte In Voce ha rivelato il “Sesto Senso chiamato Arte”. Grande partecipazione di pubblico, giovedì 10 ottobre, per l’inaugurazione della mostra conclusiva della rassegna artistica tirAR•Tardi 2013, promossa dall’associazione culturale, che ha iniziato il viaggio nei Cinque Sensi + 1 a Marzo 2013. Nella sede di Film Commission Torino Piemonte l’estro di venti artisti del panorama Piemontese ha ammaliato il pubblico suscitando forte impatto e inebrianti emozioni. La notte della “Cittadella del Cinema” ha svelato l’intuizione artistica, proposta da Arte In Voce, riscuotendo grande interesse. L’evento proseguirà fino a domenica 13 Ottobre 2013. L’impronta del “Sesto Senso chiamato Arte” continua a vivere attraverso le opere di Maria Accordino, Anemos, Chiara Arcidiacono, Luigi Bicco, Rossana Bossù, Sara Caminale, Carmelo Cancemi, Vittorio Comi, Davide Diana, Bruno Gallizzi, Marco Giammarinaro, Riccardo Lanferdini, Floriana Margherita, Francesco Marinaro, Fabrizio Pane, Monia Perrone, Enrica Petrone, Francesca Petrone, Eugenio Pini, Clara Placido, Ornella Silvestri e Massimo Sportiello, Federico Alba e Margherita Demichelis.
ottobre 2013

Esplode il "SESTO SENSO CHIAMATO ARTE" di ARTE IN VOCE a Torino

20 artisti dichiarano il Senso nr. 6 nell'evento finale del tirAR•Tardi 2013

Sulla scia dei cinque sensi, come un’impronta messaggera per il domani che verrà, Arte In Voce presenta “SESTO SENSO chiamato ARTE”, l’evento finale della rassegna tirAR•Tardi 2013, promossa dall’associazione culturale come un viaggio nelle emozioni, suggerite attraverso l’arte contemporanea. La mostra inaugurerà il 10 Ottobre e proseguirà fino al 13 Ottobre 2013 presso la sede di Film Commission Torino Piemonte, Via Cagliari 42 Torino. Saggiamente o follemente è un bene lasciarsi guidare dal Sesto Senso? E’ lì che risiede il sapiente e incognito potere di farci perdere o d’illuminarci nel riconoscere la via. Quel non so che. Quella strana sensazione che, prepotentemente, s’insinua tra la logica e l’intuito. “SESTO SENSO chiamato ARTE” vivrà attraverso la fotografia, la scultura, la pittura, l’illustrazione e la poesia di 20 artisti che, chiamati ad interpretare il tema dei cinque sensi in una veste inedita, proclameranno il senso numero sei: l’ARTE! Arte come appendice e conseguenza di ogni percezione, pulsione, stimolo, coscienza, intuizione, passione e talento che hanno origine nei sensi. Artisti: Maria Accordino, Anemos, Chiara Arcidiacono, Luigi Bicco, Rossana Bossù, Sara Caminale, Carmelo Cancemi, Vittorio Comi, Davide Diana, Bruno Gallizzi, Marco Giammarinaro, Riccardo Lanferdini, Floriana Margherita, Francesco Marinaro, Fabrizio Pane, Monia Perrone, Enrica Petrone, Francesca Petrone, Eugenio Pini, Clara Placido, Ornella Silvestri e Massimo Sportiello. Ospiti: Federico Alba, emergente Fashion Photographer già distintosi, nel panorama torinese, per la realizzazione d’inedite Fashion Stories che rivelano brevi storie sullo sfondo di esclusivi angoli e insolite realtà della città di Torino. Per l’occasione, Alba dedicherà i suoi scatti al pubblico, con l’obiettivo di catturare e immortalare le possibili manifestazioni dell’uomo di fronte all’arte che stimola i sensi. Il pubblico avrà, così, l’opportunità di essere protagonista di una futura esposizione che documenterà il talento all’opera di Federico Alba. Margherita Demichelis, fotografa e appassionata viaggiatrice, esporrà il suo attento lavoro dal titolo “nuovo/antico”, una collezione fotografica per vivere il Giappone attraverso il moderno e l’antico. Limpida testimonianza di come osservare, scoprire e condividere il mondo attraverso il viaggio, generi un’attraente accelerazione dei sensi. L’evento è Patrocinato da Film Commission Torino Piemonte, realtà che dal 2000 si occupa di promuovere la Regione Piemonte e il suo capoluogo Torino come location e luogo di lavoro d’eccellenza per la produzione cinematografica e televisiva. Partner della rassegna Movie & Arts, con sedi a Milano, Roma, Torino e Londra, una realtà unica nel panorama italiano delle società di post-produzione pubblicitaria e comunicazione integrata. L’appuntamento con Arte In Voce è a metà strada tra il presente e il futuro, da inventare e improvvisare un po’, perchè “L’arte non insegna nulla tranne il senso della vita.” (Henry Miller) Orari: Inaugurazione: 10 Ottobre 2013 h. 19:00 - 24:00 11-12 Ottobre h. 15:00-24:00 e 13 Ottobre h. 15:00-22:00 Ingresso Libero
altre informazioni
ottobre 2013

ARTE IN VOCE premiata al decimo PRESS&OUTDOOR

Media Key premia l’innovazione nel connubio tra arte e comunicazione

La comunicazione di Arte In Voce investe l’arte contemporanea di originalità e innovazione. Media Key premia l’associazione culturale, nell’ambito della decima edizione del Press & Outdoor Key Award. Il galà si è svolto ieri 3 ottobre, nell’Aula Magna dell’Università IULM, alla presenza di un vasto pubblico di star del mondo della comunicazione, della creatività, dell’intrattenimento e della tv. Brillante la conduzione di Germano Lanzoni che ha accolto il pubblico, esibendosi nella performance in veste di demo comica. Sulle note di “Che Bella Milano”, il conduttore ha conquistato sorrisi e applausi sin dall’attacco “Mi piace Milano” fino alla strofa conclusiva dedicata all’Ultima cena di Leonardo Da Vinci. Si entra nel vivo della serata quando, sul palco, sale Arte In Voce che cattura e sorprende attraverso la coinvolgente proiezione di un video che testimonia il successo del connubio tra comunicazione e arte. Testimonial per la consegna del riconoscimento speciale “Art Communication Award”, Giorgio Melzi, artista di rilievo nel panorama dell’arte contemporanea e del mondo della comunicazione. Arte in Voce ritira il premio che la dichiara come il link che unisce arte contemporanea a comunicazione, attraverso l’innovazione dei linguaggi e l’impiego di tecnologie avanzate. L’associazione culturale fa della comunicazione un’occasione d’arte e si rivela al mondo contemporaneo attraverso progetti che avvicinano il pubblico e favoriscono l’incontro tra le diverse realtà che abitano il mondo artistico. Arte In Voce lascia il palco della IULM ringraziando Media Key per l’attenzione che il Gruppo riserva al mondo dell’arte contemporanea. A pochi giorni dalla Settimana della Comunicazione milanese che racconta “Cosa cambia e cosa resta nel nostro istinto di comunicare”, Arte In Voce inaugurerà la mostra “SESTO SENSO CHIAMATO ARTE” il 10 Ottobre fino al 13 Ottobre, presso la sede della Film Commission Torino Piemonte. Quattro giorni dedicati all’evento finale della rassegna artistica tirAR•Tardi 2013 in cui 20 artisti interpretano i Cinque Sensi dichiarando il Senso nr. sei: l’ARTE, che sopravvive grazie all’ istinto di comunicare.
settembre 2013

Arte in Voce da un nuovo volto al sito internet di smART - polo per l'arte

E' online il nuovo sito dell'associazione culturale smART

Arte in Voce si è occupata della consulenza grafica e della strategia di comunicazione del nuovo sito internet dell'associazione culturale smaART - polo per l'arte, con sede a Roma. Link al sito in "altre informazioni"
altre informazioni
agosto 2013

GIORGIO MELZI protagonista di BLU “lettere mai spedite”

Arte in Voce comunica l’evento sulle rive di Stresa.

Giorgio Melzi è protagonista di BLU “lettere mai spedite”, mostra personale organizzata da AndEventi Comunicare è arte. Allestita a Stresa, dal 24 Agosto al 7 Settembre 2013, all’interno dei suggestivi spazi della Palazzina Liberty. Nato a Milano, in Italia nel 1946, Giorgio Melzi è artista di rilievo nazionale, noto e apprezzato anche in Europa, presente e partecipe nel fermento innovativo dell’arte milanese degli anni sessanta ad oggi. Autore di singolare personalità, Melzi in questa personale focalizza recenti periodi di lavori intitolati BLU. Una sequenza di opere che accentua e interpreta quello che non abbiamo mai detto, chiesto, scritto e che viaggiano sul filo della memoria “lettere mai spedite”. Melzi rivela: “BLU non è il nome di un colore. BLU è un modo di vivere. BLU è un modo di assaporare la vita”. I percorsi della mostra si snodano tra ricordi intimi di un’emozione vissuta in presa diretta, ma lascia allo spettatore l’emozione e il ricordo della vita propria. E’ il perenne itinerario creativo di Melzi, non nuovo a sorprendenti parentesi di stile e di tematiche che spesso chiude, nel momento di massimo successo, meditando altre aperture. L’evento conferma il profondo legame dell’artista con la città e la zona lacustre. E’ nel potere della parola tramandata che scopriamo la realtà di questo luogo di rara bellezza. Risale al ‘998, la pergamena, prima fonte storica, che attesta l’esistenza di Stresa. Il territorio conserva, ancor oggi, quell’antico fascino raccontato, la vocazione originaria dei suoi abitanti, gli approdi a paesaggi che appaiono nelle vesti di mostre a cielo aperto laddove il confine tra la natura e l’arte diventa quasi impercettibile. Così, naturalmente, le opere di Giorgio Melzi immortalano, attraverso parole mai pronunciate e l’unicità, quasi dono, con cui l’artista anima i colori, tracce di mondo esplorato, sfumature navigate e vitale energia che come i paesaggi che si affacciano sul lago, si lasciano ammirare, respirare e restano addosso per indefinito tempo. Intervista all'autore: link in "altre informazioni"
altre informazioni
luglio 2013

L’Arte sussurra “UDITO in bilico” nel tirAR•Tardi 2013 a Torino

Arte In Voce incontra il Senso che va oltre al semplice udire.

Passione, talento, messaggi che hanno origine nei Sensi e viaggiano con destinazione mondo, rappresenteranno, ancora una volta, il cuore della rassegna d’arte contemporanea tirAR•Tardi 2013 promossa dall’associazione Arte In Voce. Con “UDITO in bilico” palpiteranno i battiti nella notte del 17 Luglio 2013 a Torino. L’affascinante ed elegante cornice del TClub Lounge Bar di Via Sant’Agostino 23/Q ospiterà gli ultimi quattro, dei venti talenti, protagonisti dell’avventura artistica che ha travolto il quadrilatero romano dal mese di Marzo, con i precedenti appuntamenti dedicati a “Vista sulle emozioni”, “Tatto in essere”, “Gusto degli altri” e “Olfatto di mondo”. “UDITO in bilico” appartiene a una dimensione in cui emerge il suono dell’anima in cerca di equilibrio. Il Senso che va oltre al semplice “udire”, laddove risiedono onde silenti, soffocate o che esplodono senza chiedere il permesso, a volte abili nel dialogare senza comunicare. L’arte di Bruno Gallizzi, Monia Perrone, Maria Accordino e Francesca Petrone concederà una colonna sonora capace di rendere immortali emozioni, sogni e storie di vita. Bruno Gallizzi, eclettico e geniale artista, presenterà “Soul scenarios”. Una serie di coinvolgenti scatti fotografici, che raccontano di spazi, pensieri, silenzi e verità. Un invito a muovere i passi dell’anima. Monia Perrone, pittrice che ha il dono di ricreare attimi e impercettibili espressioni che “vivono” su tela. I suoi quadri conservano un incantesimo di continuità che aiuta a ricordare che l’udito è anche nello sguardo. Maria Accordino, acquarellista, attraverso il progetto “vibrAZIONI” esprime i tremiti che si nascondono dietro al silenzio o che derivano dal fragore e quanto la loro intensità, come una magia, sorge e colpisce in profondità. Francesca Petrone, scrittrice, con il racconto “Il silenzio che abita” e nello spazio di qualche respiro tra le righe, evocherà e metterà in luce gli angoli bui del sentire. Partner della rassegna, insieme a Tclub Lounge Bar, anche Movie & Arts, con sedi a Milano, Roma, Torino e Londra, una realtà unica nel panorama italiano delle società di post-produzione pubblicitaria e comunicazione integrata. In attesa dell’evento conclusivo della rassegna “Sesto Sesto chiamato Arte”, sarà il senso dell’Udito a guidare verso la conquista degli equilibri. Opening h. 19-24 Ingresso Libero
giugno 2013

Arte in Voce a Montelupo Fiorentino nel Cantiere di Arte Contemporanea

Festa Internazionale della Ceramica 21-22-23 Giugno 2013.

In occasione della Festa Internazionale della ceramica di Montelupo Fiorentino, la Fondazione Museo Montelupo e l'associazione Terre di Toscana promuovono il master di formazione della ceramica toscana che prevede un approfondimento dedicato a tutti gli aspetti legati alle tecniche di comunicazione, valorizzazione del prodotto, legame tra il prodotto tradizionale, il souvenir e il territorio a cura dell'Associazione Arte in Voce. L'appuntamento è per il 21 Giugno con: "Marketing dell'artigianato." Il progetto "Cantiere di Arte Contemporanea" è coordinato da Silvia Imperiale, blogger, giornalista, direttore responsabile della rivista Ceramica Nuova e co-fondatrice del progetto Ceramica in Espansione. Info sul programma al link in "altre informazioni"
altre informazioni
giugno 2013

“OLFATTO di mondo” nella notte del tirAR•Tardi 2013 a Torino

L'Arte contemporanea nei Sensi suggeriti dalla rassegna di Arte in Voce

L’associazione culturale Arte in Voce prosegue il viaggio nei Cinque Sensi +1 con la rassegna d’arte contemporanea tirAR•Tardi 2013inaugurata nel mese di Marzo. L’appassionante avventura artistica sperimentata nelle precedenti inedite ed esclusive tappe, “Vista sulle emozioni”, “Tatto in essere” e “Gusto degli altri”, sedurrà ancora sensibilità e percezioni nella notte del 19 Giugno 2013 con “OLFATTO di mondo”. Le opere degli artisti Vittorio Comi, Chiara Arcidiacono, Massimo Sportiello e Anemos evocheranno gli odori del mondo, solleticando l’ ineffabile olfatto, il più intellettivo dei sensi, che risiede in uno strato profondo in cui il cervello diventa complice nel ricondurre la mente ai ricordi, azzerare le distanze temporali, indurre al sentimento e orientare le nostre scelte. Un’esperienza unica, un’alchimia d’arte contemporanea, impreziosita da suggestioni olfattive che saranno infuse da note olfattive ad hoc da OIKOS Fragrances, sponsor tecnico dell’evento. Società specializzata nella progettazione di profumazioni d’ambiente e tecnologie innovative per la loro diffusione, da sempre realizza Regie Olfattive per eventi culturali, artistici e di marketing. Partner della rassegna, insieme a Tclub Lounge Bar, anche Movie & Arts, con sedi a Milano, Roma, Torino e Londra, una realtà unica nel panorama italiano delle società di post-produzione pubblicitaria e comunicazione integrata. Degustazioni di cocktails e bevande tipiche locali, saranno accompagnate da sensazioni olfattive che caratterizzeranno la notte dedicata al senso che parla dell’invisibile. Opening h. 19-24 Ingresso Libero. Vai all'evento facebook in "altre informazioni"
altre informazioni
giugno 2013

MediaStars premia Movie & Arts con Arte in Voce

Milano, Il premio tecnico della pubblicità italiana.

Nella serata del 12 Giugno 2013 a Milano, MediaStars - Il premio tecnico della pubblicità italiana, premia premia Movie & Arts con Arte in Voce associazione culturale: 1° Classificato Categoria Sociali-No Profit Sezione Internet 1° Classificato Categoria Sociali-No Profit Sezione Corporate Identity
maggio 2013

Alla scoperta del "GUSTO degli altri" al tirAR•Tardi 2013 con Arte In Voce

L'arte contemporanea esprime il gusto nelle vesti del piacere.

“GUSTO degli altri” inteso come “quello che piace”. Il 22 Maggio 2013, nella suggestiva e raffinata atmosfera del TClub Lounge Bar, nel quadrilatero romano di Torino in Via Sant’Agostino 23/Q, l’avventura del tirAR•Tardi, promosso da Arte In Voce, approderà alla luce delle opere di quattro prestigiosi artisti locali: Francesco Marinaro, giovane scultore le cui opere nascono "passo passo" attraverso un lavoro di ideazione e preparazione tecnica. Con “Cioccolata non toccare”, Marinaro, inviterà, con dolcezza, lo spettatore, nel mondo dell’artificioso visivo, stimolando la contaminazione dei sensi nella percezione. Sinestesia pura! Rossana Bossù, illustratrice, professionista dell’incanto nelle immagini, ispirandosi liberamente alla favola per adulti “Io sono febbraio” di Shane Jones, presenterà il proprio lavoro che racconta ed esplora il cammino verso il gusto per la libertà d’espressione. Marco Giammarinaro, in un gioco, quasi una magia tra fotografia e arte, rivelerà scatti innovativi e sperimentali con l’obiettivo di far assaporare l’opera e il gusto dell’illusione. Oltre la realtà, alla scoperta di qualcosa di più, chiamato Esperimentazione. Ornella Silvestri e Clara Placido, in un lavoro a quattro mani, interpreteranno l’universo femminile e maschile nell’opera “Eva e Adamo” . Un’occasione di moda e stile che farà incontrare somiglianze e diversità in un’unica, esclusiva e inedita mise. Tutto in una notte esclusiva, l'avventura artistica della prima edizione del tirAR•Tardi, continua sulle strade dei Cinque Sensi + 1. Opening h. 19-24 Ingresso Libero Per partecipare come artista: info@arteinvoce.it
maggio 2013

Arte In Voce pubblica gli artisti selezionati per La Voce del Corpo 2013

Biennale d’arte contemporanea dall’8 al 23 Giugno. Comune di Osnago.

08 Maggio 2013, la commissione di selezione della Biennale Voce del Copro 2013 ha annunciato gli artisti selezionati e ammessi a partecipare alla rassegna d’arte contemporanea che vedrà interessate le sezioni: Performance, Performance Butoh, Video Arte, Sculture, Installazioni e Microinstallazioni. Artisti ammessi: Giuliana Natali con l’opera Le stazioni della mente Alessandro Amaducci con l’opera Black Data PI&CI (Paola Piatti e Cecilia Bossi) con le opere Interdipendenza; Trama Alessio Calciolari e Arianna Belloli con l’opera That Polar Privacy Gilles Welinski con le opere Exil; Inconsistance Giuliana Bellini con le opere Germogli; Medusa Eva Reguzzoni con l’opera Di qua/Di là Silvana Garavello con l’opera Diaframmi Luca Frangione Ass. Harta Performing Monza con l’opera La voce in movimento Titaniumart (Cristina Aldrighi e Geremia Renzi) con l’opera Spazio Primario Silvia Fossati con l’opera Amadriadi Nicola Fornoni con le opere Rinascita; Azione e reazione Adriana Perego con le opere La pelle dei sassi di fiume; Noi siamo la scorza di Dio Irene Pacini con le opere So long ago; Ventre Giovanna Torresin con l’opera Senza titolo Diaphanès Teatro, Mario Barzaghi con l’opera …viene il mattino Azzurro; “Pavana-Lavarsi” o Martelli-Laggiù-Lontano Juli Watson & Kimberley Emenyc con l’opera The Big Scrub La Fucina del Circo, Martina Nova con l’opera Luce Elena Carozzi, Ernesto Longobardi con le opere Possibilità liquida; Separazione dialettica Maya Dunsky con le opere Point of view; Critical mass; Critical mass 2 Armando Fanelli con l’opera REfuSE Silvia del Grosso con le opere Sette anni ; Hortus conclusus Marianna Gasperini con le opere Corpetto spinato Anthiteatro bianco con l’opera Nuove Forme Umane: Palingenesis Andrea Cereda - Magutt con l’opera Custodi Vito Pacielli con l’opera La pelle del soldato Annibale Covini con l’opera Metamorfosi Gabriele Amadori con l’opera Passi Vittorio Comi e Eracle Dartizio con l’opera Il Santo Protettore dei Pensieri Persi Capitolozero con l’opera Joule Juice Simona Barzaghi con l’opera Haiku per Sensei Fabio Eracle Dartizio con le opere Tana Libera tutti; P P Marisa Fumagalli con l’opera Io per il tatto SONO, senza mediazioni Roberta Alfiero, Barbara Losito con l’opera Noi siamo il mio specchio Giancarlo Marcali con l’opera La memoria del dolore Bruno Freddi con le opere Musica di superficie; Percorso inverso; Futuro antropomorfo; Oloart con l’opera Tabù Mauro Benatti con l’opera Pentesilea ping, omaggio a Pina Bausch Piera&Unacantum con l’opera La forma della voce Marco Nones con l’opera Cocoon Chiara Lastri con l’opera Corpo gemmante, regia di Chiara Burgio. Marisa Pracella con le opere Tre Deformazioni Filippo Borrella, Antonella Spina con l’opera P.A.R.O.L.A. Postazione Ascolto Reciproco Oltre Logiche Apparenti Roberto Papini (Tivitavi), Stefania Tonetti (Kea) con le opere Utsusemi; Muta; Guscio d'uomo Caterina Squillaccioti con l’opera χριος-Chrìos - Thinking of Sarah Kane Reiko Yamaguchi con le opere Circle - 01; Circle 02 Eleonora Pellegrini, Stefano De Ponti con l’opera Amnios Sabina Sala, Valerio Ambiveri con le opere Magneti; Corpi infrasottili Giacomo Regallo con l‘opera Essere relazione Dell'Olio Serena, Stefano Brivio, Gianluigi Fumagalli, Daniele Invernizzi con le opere Senza titolo; Sabha sette; Go out Nellì Cordioli con l’opera Le stanze si muovono Anna Turina con le opere Mezzi gusci; Ali di farfalla; Nidi Anna Turina, Capitolozero con l’opera Sottobosco Mauro Benatti, Capitolozero con l’opera Torre in stallo Carlo Strano con l’opera Corpo Labirinto Microinstallazioni curate da Aberto Casiraghy : Pierluigi Puliti Andrea Cereda Sandro Sardella Getano Blaiotta Elena Albertino Casiraghy Eligio Casati Luigi Mariani Vago Dolores Previtali Cassandra Wainhouse Velinas e Lino Barazzetti Gaetano Orazio Sergio Besutti Maria Estella Ometto Alberto Attanasio Anna Turina Marisa Pracella Marianna Gasperini Giacomo Regallo Xelio
altre informazioni
aprile 2013

“TATTO in essere”: prossima fermata del tirAR•Tardi 2013 a Torino.

Arte in Voce annuncia: Nuova chiamata per gli Artisti!

“TATTO in essere” è il tema della seconda tappa della rassegna artista contemporanea che avrà luogo il 17 Aprile 2013 nell’elegante ed accogliente clima del TClub Lounge Bar situato in Via Sant’Agostino 23/Q. Dopo l’esordio del primo appuntamento con “Vista sulle emozioni”, Arte in Voce annuncia la nuova chiamata per gli Artisti, invitati ad affrontare il dibattito in divenire, nella seconda esclusiva notte. Quattro nuovi talenti esporranno le proprie opere, alla luce del quadrilatero romano, il più antico quartiere della città dove, per l’occasione, si respirerà aria d'arte grazie a Artisti: Eugenio Pini fotografo, abile nel catturare la realtà e suggerirla attraverso scatti contraddistinti da un inconfondibile tocco sensibile e malinconico Sara Caminale pittrice che scrive con il colore regalando accoglienti emozioni;Floriana Margherita che con il chiaroscuro è capace di infondere suggestioni tra luce e ombra; Fabrizio Pane che lavora sul concetto di immagine, attraverso la sua composizione e scomposizione, mostrando una singolare visione dell’arte e della vita. L’avventura, in continua evoluzione, esplorerà ed abbraccerà il territorio dei Cinque Sensi, affrontati in una veste inedita, per condurci al Sesto Senso chiamato Arte. I prossimi appuntamenti: 22 Maggio 2013 “GUSTO degli altri” 19 Giugno 2013 “OLFATTO di mondo” 17 Luglio 2013 “UDITO in bilico” Ottobre 2013 “SESTO SENSO chiamato Arte” PER PARTECIPARE COME ARTISTA: info@arteinvoce.it
marzo 2013

tirAR•Tardi 2013 con Arte in Voce. Appello agli artisti!

"Vista sulle emozioni" 20/03/13. Cinque sensi +1 nel cuore di Torino.

Il talento emergente, incondizionato protagonista, animerà l’avventura della prima edizione di tirAR•Tardi 2013, di cui Arte in Voce si fa promotrice, nella splendida cornice del centro di Torino. L’associazione culturale invita gli artisti locali a candidarsi. Lo spirito del viaggio artistico è rappresentare e cogliere l’arte contemporanea come esperienza di vita. Una rassegna artistica in continua evoluzione che, da Marzo a Ottobre, abbraccerà Cinque Sensi + 1. Venti talenti emergenti sono chiamati a interpretare il tema dei Sensi, proposto da Arte in Voce, in una veste inedita. L’associazione cura la selezione degli artisti, le cui candidature saranno accolte per tutta la programmazione della rassegna. Nella raffinata atmosfera del TClub Lounge Bar, situato in Via Sant’Agostino 23/Q, quattro artisti per ogni notte, esporranno le proprie opere, alla luce del quadrilatero romano, il più antico quartiere della città dove si respira aria di storia e modernità. Fotografia, pittura, scultura, installazione, video arte, poesia, ecc.. racconteranno l’essenza della rassegna il cui calendario annuncia sei eventi in sei notti: 20 Marzo 2013 “VISTA sulle emozioni” opening h. 19:00 Gli Artisti in mostra: Luigi Bicco graphic designer e illustratore, Davide Diana scrittore, Riccardo Lanferdini fotografo ed Enrica Petrone pittrice, indagheranno le emozioni come attimi dell’esistenza umana, resi impronte e tracce di vita attraverso diverse forme d’arte. 17 Aprile 2013 “TATTO in essere”. 22 Maggio 2013 “GUSTO degli altri”. 19 Giugno 2013 “OLFATTO di mondo”. 17 Luglio 2013 “UDITO in bilico”. Ottobre 2013 “SESTO SENSO chiamato Arte”. TClub, Lounge Bar di Torino, e Movie & Arts Srl, società di postproduzione affermatasi sia in Italia (Torino, Milano, Roma) che all’estero (Londra), partecipano, in prima linea, in qualità di sponsor tecnici della rassegna. Un dibattito in divenire, in cui l’arte si confronterà su un tema comune e ne darà voce senza mediazione alcuna. Diverse dimensioni artistiche esploreranno il territorio dei Cinque Sensi per condurci a un di più dichiarato: Sesto Senso chiamato Arte.
altre informazioni
marzo 2013

LA VOCE DEL CORPO 2013 INVITA GLI ARTISTI! Partecipazione gratuita

Proroga invio progetti al 30 Aprile 2013.

Vuoi partecipare come artista a "La Voce del Corpo 2013"? La partecipazione è gratuita. La scadenza per l'invio del materiale è stata prorogata al 30 aprile 2013. Arte in Voce condivide l’iniziativa e in qualità di partner della comunicazione invita gli artisti a partecipare al Bando di concorso e a sottoporre alla Commissione dei curatori un massimo di tre progetti attinenti al tema comune della rassegna: “Tegumento”. Le sezioni: scultura - installazione - micro installazione - performance - performance butoh - video arte. “Barriera o passaggio? Membrana di confine o apertura? Qualsiasi organismo, mondo compreso, è avvolto da una membrana che lo protegge, da un involucro che filtra il rapporto tra esterno e interno, regolandone gli scambi. Il limite estremo che identifica un corpo nell’ambiente è chiamato TEGUMENTO.” Date Voce a La Voce del Corpo 2013. Aspettiamo la Vostra Arte! Bando in "altre informazioni".
altre informazioni
febbraio 2013

Arte in Voce COMUNICA La Voce del Corpo

Osnago, Rassegna d’arte contemporanea 2013.

Arte in Voce, in qualità di partner della comunicazione condivide l’iniziativa del gruppo artistico Capitolozero che si fa promotore della terza edizione de La Voce del Corpo, in collaborazione con Villa Arese Lucini in qualità di main sponsor, con il patrocinio della Regione Lombardia e delle Province di Lecco e di Monza e Brianza. La rassegna, evento culturale e artistico volto a promuovere e valorizzare l’arte contemporanea, ideata da Bruno Freddi, sotto la direzione artistica di Vittorio Comi, si svolgerà nel Comune di Osnago nel mese di giugno 2013 dal giorno 8 al giorno 23, articolata lungo un percorso espositivo che coinvolgerà diverse location sul territorio. Artisti di differente nazionalità e formazione sono invitati a sottoporre alla Commissione dei curatori, un massimo di tre progetti attinenti al tema comune “Tegumento” limite estremo che identifica il corpo nell’ambiente. La partecipazione, aperta a tutti gli artisti, non richiede alcuna quota di iscrizione o rimborso spese. Scultura, installazione, micro installazione, performance, performance butoh e video arte le sezioni interessate L’avventura inizia da ora. Aspettiamo le vostre idee in Arte che renderanno unico il viaggio nei luoghi de La Voce del Corpo 2013. Info e bando della rassegna La Voce del Corpo in: altre informazioni.
altre informazioni
dicembre 2013

Arte in Voce proclama i vincitori del Contest IDEA q.b.

Cerimonia di premiazione nel cuore di Faenza

Si è conclusa ieri, 20 Dicembre, a Faenza, nella splendida cornice della Bottega Bertaccini, la cerimonia di premiazione del Contest IDEA q.b. indetto da Movie & Arts Srl con il Coordinamento Artistico di Arte in Voce. Protagoniste dell’appuntamento, le prime sei opere classificate, esposte nell'ospitale atmosfera tra libri e arte, hanno impreziosito l’IDEA q.b. grazie alla creatività e la contemporaneità artistica espressa dagli autori ceramisti. Arte in Voce ha svelato i nomi dei vincitori, con la partecipazione di Claudia Casali, Direttore del MiC, Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza, che in veste di Presidente di Giuria, ha consegnato i premi a: Robert Carzedda - Terrapintada primo classificato. Annalisa Guerri secondo classificato. Francesco Ardini terzo classificato. Fiorenza Pancino quarto classificato. Arianna Meazzini quinto classificato. Rosana Antonelli sesto classificato. Foto: Opera Primo Classificato Link Video della serata, trasmesso da FaenzaWebTvi su altre informazioni.
altre informazioni
dicembre 2012

Arte in vacanza ?

“L’arte rimuove dallo spirito la polvere della vita quotidiana”. P.Picasso

Spazio in valigia? Non indispensabile. Destinazione? Ovunque. Rendete arte la vostra vacanza. Arte nel fare la valigia, nel districarvi nel traffico autostradale, nel barare a tombola e ancora arte nel fare i regali. L’arte non predilige tempo e luogo. Concedetele il privilegio di accompagnarvi. Vi condurrà verso nuove avventure, sorprendendovi. Arte in Voce vi augura di percorrere incantevoli itinerari, da cui poter trarre ispirazione per le vostre future opere d’arte e di diventare i protagonisti di scoperte uniche ed inaspettate. Buone Feste da tutto il Team. Al prossimo anno e al prossimo attesissimo evento !!
dicembre 2012

CERIMONIA DI PREMIAZIONE CONTEST IDEA q.b.

20 Dicembre 2012, Bottega Bertaccini, Faenza

La I° edizione del Contest Idea q.b. si concluderà nella splendida cornice di Faenza, capitale mondiale della ceramica artistica. La Giuria di esperti ha proclamato i primi sei classificati. Arte in Voce, in qualità di coordinatore artistico, proclamerà i vincitori. La cerimonia di premiazione si terrà in occasione della presentazione del nr. 1 della rivista Ceramica Nuova, il giorno 20 dicembre 2012 presso la Bottega Bertaccini, in Faenza, Corso Garibaldi 4. Inizio presentazione h. 18:00 Vi aspettiamo!
novembre 2012

IDEA q.b. Contest Ceramica chiude le iscrizioni

In attesa dei Vincitori

Lo scorso 5 novembre, si è conclusa la prima edizione del Contest Idea q.b. indetto da Movie and Arts Srl con il coordinamento artistico di Arte in Voce. Un caloroso ringraziamento a tutti i partecipanti. Continuate a seguirci sul sito e sulla pagina facebook di Arte in Voce. Entro il 5 dicembre 2012 scopriremo insieme i nomi dei vincitori.
novembre 2012

Arte In Voce PROTAGONISTA A PARATISSIMA C’EST MOI

Sfiorate le 100.000 visite

Grande successo di Arte in Voce all'edizione 2012 di "Paratissima c'est moi". La presenza dell'associazione culturale, ha dato spessore e valore alla manifestazione off di Artissima, apertasi il 7 novembre e conclusasi oggi, nella fascinosa cornice metropolitana dell'ex M.O.I. di Via Giordano Bruno 181 e di Borgo Filadelfia a Torino Snodandosi attraverso il progetto "Opposites attract", di Flo Fox e Gigi Stoll , due fotografe newyorchesi di fama internazionale - per la prima volta presentate in Italia - e attraverso l'installazione "Who wants to live forever" di Vittorio Comi - primo caso al mondo di adattamento e integrazione della stereoscopia alla sperimentazione artistica -, la partecipazione di Arte In Voce ha contribuito a confermare Paratissima come momento di ritrovo e di confronto tra arte, società e ambiente di preminente rilevanza nel panorama artistico nazionale. Insieme a WelcHome di Santhià - il nuovo e prestigioso Outlet dei prodotti di design per la casa che ha sponsorizzato la mostra fotografica - e a Movie & Arts - società di postproduzione rapidamente affermatasi sia in Italia (Torino, Milano, Roma) che all'estero (Londra), nonché sponsor sia della mostra fotografica che dell'installazione di Vittorio Comi -, Arte in Voce ha saputo tradurre la propria presenza tra gli stand in un maggior richiamo di pubblico consentendo di diffondere sempre più, l'attenzione verso l'evoluzione dell'arte contemporanea e le forme e i linguaggi della comunicazione. Un successo registrato dalle telecamere della tv pubblica e dalla stampa nazionale di casa a Torino, e attestato dalla presenza a Paratissima anche della Regione Piemonte, che per il tramite dell'assessore regionale alla Cultura e alle Politiche giovanili Michele Coppola ha riconosciuto la funzione di aggregazione e comunicazione ormai definitivamente assunta da questa manifestazione.
altre informazioni
novembre 2012

Arte In Voce C’E’ a PARATISSIMA C’EST MOI !

7-11 novembre Torino Ex M.O.I. e BORGO FILADELFIA

Arte In Voce C’E’ a PARATISSIMA C’EST MOI! Occasione imperdibile per l’associazione culturale, che si distingue per l’impegno e il progresso nella diffusione di nuove forme di comunicazione rivolte all’arte contemporanea. Paratissima, nata come manifestazione off di Artissima, fiera internazionale di arte contemporanea, è diventata in pochi anni uno degli eventi di riferimento nel panorama artistico a livello nazionale. Ci si chiede spesso se manchino i momenti d’arte o se manchi l’interesse. “PARATISSIMA….C’EST MOI !” è la risposta! L’evento crea l’opportunità di collaborazione e coesione tra arte, società e ambiente. Due i progetti speciali di Arte In Voce: “Opposites attract”, mostra fotografica di due artiste newyorchesi di fama internazionale, Flo Fox e Gigi Stoll, per la prima volta presentate in Italia. Arte in Voce, con la collaborazione di Isabella Cecconi che rappresenta le artiste e Luca Andriani in qualità di Art director, ha ideato la rappresentazione di due mondi diversi, testimoniati da sessanta scatti, che trovano un punto di incontro e unione, simbolo dell’amicizia e collaborazione in essere tra le artiste. Gigi Stoll sarà presente durante tutta la durata della manifestazione. Flo Fox sarà disponibile in collegamento Skype. Attraverso nuovi linguaggi e tecnologia avanzata adattata alla scenografia, il percorso della mostra susciterà ed esalterà le emozioni e l’espressione artistica testimonial della capacità di tradurre l’intuizione in vera esperienza tangibile e di successo. Parteciperà in qualità di main sponsor, WelcHome di Santhià, il nuovo e prestigioso Outlet dei prodotti di Design per la casa e Movie & Arts, con sedi a Milano, Roma, Torino e Londra, una realtà unica nel panorama italiano delle società di post-produzione pubblicitaria e comunicazione integrata. “Who wants to live forever”, installazione dell’artista Vittorio Comi che proclama Movie & Arts quale partner determinante nel coniugare “arte sensibile” e postproduzione, rendendo possibile, per la prima volta in Italia e forse al mondo, l’adattamento e l’integrazione della stereoscopia alla sperimentazione artistica. Vittorio Comi, artista geniale, racconta l’arte traducendola nel verde, ed esprime se stesso con uno stile unico e originale. Così Arte in Voce diventa importante comunicatore della sua arte e Movie & Arts sponsor anche di "Who wants to live forever".
altre informazioni
novembre 2012

CONTEST IDEA q.b. PROROGA !!!!!!

Partecipazione fino al 05/11/2012

Arte in Voce comunica la proroga del Contest Ceramica Artistica IDEA q.b. al 05/11/2012. C'è ancora tempo per cogliere l'opportunità. Bando di concorso aggiornato scaricabile dal link (altre informazioni) qui sotto.
altre informazioni
novembre 2012

GIURIA Contest Ceramica IDEA q.b.

Prestigiosi nomi dell'Arte Ceramica Contemporanea

Arte in Voce rende nota la giuria del Contest Idea q.b. indetto da Movie & Arts. La selezione delle opere candidate sarà effettuata dai prestigiosi nomi dell’Arte Ceramica Contemporanea: Claudia Casali - Direttore Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza - Presidente di giuria. Nino Caruso - Maestro - Artista Ceramista. Fabio Poli - Titolare e Responsabile tecnico Cibas. Silvia Imperiale - Responsabile edizione italiana Ceramica Nuova. Team Arte in Voce. Bando di concorso scaricabile dal link (altre informazioni) qui sotto.
altre informazioni
ottobre 2012

Riconoscimento ART-NEW SHAPES OF COMMUNICATIONS ad Arte in Voce

Press & Outdoor Key Award

Con il motto "diversi volti, un solo cuore" Arte in Voce è stata la new entry della nona edizione del Press & Outdoor Key Award organizzata da Media Key Events per premiare le migliori campagne stampa, outdoor e unconventional e ospitata durante la Settimana della Comunicazione, ieri 3 ottobre, nell'Aula Magna dell'Universita' IULM. Media Key Events ha conferito ad Arte In Voce un nuovo ed apposito riconoscimento, Art - New Shapes of Communications, creato specificamente - fin dal titolo - per rendere onore a chi si è dato come mission la creazione di nuove forme di comunicazione legate al mondo dell'arte moderna e contemporanea. Per il futuro, come simboleggiato dal riconoscimento conferito a preludio delle premiazioni del Press & Outdoor Key Award, Arte In Voce e Media Key Events convergono nel vedersi prospettare una feconda collaborazione. Per vedere il filmato della premiazione clicca: altre informazioni
altre informazioni
ottobre 2012

Arte in Voce non resiste a La Settimana della Comunicazione

3 ottobre Press & Outdoor Key Award

Giunta alla terza edizione, torna, a Milano, La Settimana della Comunicazione. Dal 1 al 7 ottobre 2012 avrà luogo la più gande iniziativa italiana dedicata alla comunicazione. Il ricco programma proposto, include l’appuntamento del 3 ottobre Press & Outdoor Key Award, ospitato nell’Aula Magna dell’ Università IULM. Organizzato da Media Key Events il Press & Outdoor Key Award ha lo scopo di promuovere e premiare le migliori campagne stampa, affissioni e non convenzionali. Arte in Voce, insieme ad altri sponsor, affiancherà Media Key. Il galà di premiazione dichiara e riconosce alle campagne pubblicitarie, la capacità di comunicare messaggi forti e innovativi, in grado di suscitare forte impatto emotivo. Press & Outdoor Key Award premia l’arte di dare voce alla creatività. Palcoscenico ideale, per l’associazione Arte in Voce, chiamata a presentare e divulgare la sua missione di comunicare in modo innovativo e valorizzare al meglio l’arte, in ogni sua forma ed espressione
ottobre 2012

CONTEST CERAMICA: IDEA q.b.

Partecipazione dal 10/08/12 al 01/10/12.

L’arte contemporanea nella ceramica è la protagonista del contest IDEA q.b. indetto da Movie & Arts Srl che, ancora una volta, si mostra propositiva nel stimolare la creatività artistica, elemento caratterizzante della società stessa. Arte in Voce condivide la finalità del progetto: diffondere la cultura della ceramica nell’utilizzo quotidiano. Movie & Arts si avvale del coordinamento artistico di Arte in Voce che si occuperà della fase di valutazione e selezione delle opere dei candidati, attraverso il coinvolgimento dei migliori esperti nell’ambito dell’associazione culturale. Doppia C: Comunicare Ceramica è l’obiettivo ereditato (o conquistato ?) da Arte in Voce. Movie & Arts si affida ad Arte in Voce, consapevole della capacità, che essa garantisce, di distinguersi nel dare visibilità e rendere accessibile, in modo inedito, la contemporaneità dell’arte. La partecipazione al contest decorre dal 10/08/2012 con ultimo giorno utile 01/10/2012. Ulteriori informazioni nel Bando di concorso scaricabile dal link (altre informazioni) qui sotto.
altre informazioni
settembre 2012

Arte in Voce sulle Tracce di Contemporaneo

Ville in Brianza 2012

Bice Bugatti Club e Heart - Pulsazioni culturali, in collaborazione con la Provincia di Monza e della Brianza, aprono le porte del progetto Tracce di contemporaneo. Dal 29 al 30 settembre in Villa Borromeo d’Adda ad Arcore, l’artista Vittorio Comi sarà presente con sette istallazioni della serie “Ossigeno Contemporaneo” e dal 23 al 30 presso Palazzo Arese Borromeo a Cesano Maderno con l’installazione "Who wants to live forever". Arte in Voce per la comunicazione e Movie & Arts in qualità di partner, emergono inserite nel progetto. Nuovamente complici, dopo l’ampio successo, di critica e pubblico, raccolto con l’installazione Who wants to live forever, esposta in più occasioni tra le quali Arte Accessibile Milano 2012 nella sede del Sole24ore a Milano.
altre informazioni
luglio 2012

Arte in Voce ON WEB

E’ online il nuovo sito Arte in Voce. All’interno informazioni aggiornate su tutti gli eventi. Specchio dell’associazione, mette in luce le novità e suggerisce percorsi verso l’arte sempre in movimento. Un viaggio dinamico, tra le cui righe emergono nuove opportunità di comunicazione, espressione, partecipazione e coinvolgimento. A tutti, buona Arte nel navigare !
maggio 2012

Bioarte di Vittorio Comi replica in terza dimensione.

COLORI Heart - pulsazioni culturali

Paderno d’Adda, Cascina Maria, dall’11 al 27 maggio 2012. VERDE è il colore che ospiterà Vittorio Comi nell’ambito di COLORI titolo dell’evento che prevede sei Mostre Collettive organizzate dall’associazione culturale Heart-pulsazioni culturali. Arte in Voce rinnoverà il connubio tra Bioarte e Postproduzione con l’opera “Who Wants to Live Forever” di Vittorio Comi, già esposta per la prima volta in occasione di Arte Accessibile 2012 Milano. In un progetto tutto a colori, Arte in Voce e Vittorio Comi replicheranno esibendo la proiezione video in tecnologia 3D passiva, visibile mediante occhiali a lenti polarizzate, che simula la crescita dell’erba e il volo allegro di farfalle di diverse specie e colori. La cromia è la protagonista delle sei mostre collettive che accoglieranno un numero variabile di artisti, con opere caratterizzate dalla prevalenza di un colore e dalle possibili sfumature da esso suggerite. Bianco, Nero, Giallo, Rosso, Verde e Blu. Scultura, pittura, fotografia, video e installazioni sono chiamate a esprimere e mutare l’atmosfera delle singole esposizioni che costituiranno una serie di esperienze autonome e un percorso stimolante nell’universo del colore. Un’indagine sulla percezione che ciascuno di noi ha dello spettro cromatico. Arte in Voce racconterà una storia universale in cui colore, contaminazione e integrazione confluiranno, ancora una volta, in una veste artistica innovativa.
altre informazioni
aprile 2012

Vittorio Comi e la Bioarte incontrano la terza dimensione.

Arte Accessibile 2012 Milano

Bioarte e Postproduzione: all’apparenza due mondi senza un comune denominatore. Vittorio Comi è riuscito a coniugarli con l’opera “ Who Wants to Live Forever” esposta ad Aprile 2012 presso la sede del Sole 24ore a Milano. " Per realizzare l'opera ho avuto la necessità di cercare un partner tecnologico all'altezza. Il progetto prevede che una parte dell'opera si sveli attraverso un filmato in visione stereoscopica 3D, per questo motivo ho avuto bisogno del supporto di tecnologie e competenze avanzate per la sua concretizzazione." dice Vittorio. Vittorio Comi ha scelto di lavorare con Movie & Arts per diversi motivi. Innanzitutto per la preparazione e flessibilità del team nell’adattare e integrare la strumentazione alla sperimentazione artistica. Per l’entusiasmo che l’azienda ha dimostrato nei suoi confronti. Per la disponibilità nell’affacciarsi e affiancarsi a una realtà artistica, fino a poco prima, ai margini della comunicazione e postproduzione pubblicitaria, avvalendosi di modalità e tecnologie mai sperimentate in Italia. Così è nata la proiezione video in tecnologia 3D passiva, visibile mediante occhiali a lenti polarizzate, che simula la crescita dell’erba e il volo allegro di farfalle di diverse specie e colori. La capacità di rendering di Movie & Arts ha dovuto fare i conti con gigantesche necessità di calcolo che hanno implicato l'utilizzo di 150Ghz di calcolo per oltre 200 ore di render. La creazione video costituisce parte integrante dell’installazione artistica, che è stata presentata nella sua veste innovativa ad Arte Accessibile 2012 Milano, grazie all’apporto tecnico e alla sponsorizzazione di Movie & Arts. La rappresentazione ha anche visto la partecipazione di Arte in Voce, associazione artistica culturale, che in tale occasione ha inaugurato il suo esordio e che lavora al fianco di Movie & Arts e al passo dell’arte, sempre in cerca di nuovi linguaggi. “L’opera non è rappresentativa di un’operazione spot nell’arte ma trova origine e sviluppo in un progetto preciso che Movie & Arts e Arte in Voce sostengono e promuovono e che vedrà ancora il mio intervento, oltre a quello di altri artisti, a Torino in occasione di Paratissima 2012. ” conclude Vittorio. Insieme alla parola Movie, core business di Movie & Arte si concretizza in maniera significativa la parola Arts, grazie anche alla coesione con Arte in Voce. Insieme per dare continuità e risalto ad una struttura in grado di polarizzare, attorno al proprio brand, tecnologia e creatività, in modo sinergico e innovativo.
altre informazioni

Questo sito fa uso di cookie.
Continuando la navigazione su questo sito web (quindi cliccando sul pulsante "PROSEGUI NELLA NAVIGAZIONE" o cliccando all'esterno di questa area) si autorizza l'impiego di cookie.
Per informazioni dettagliate sull'impiego dei cookie in questo sito web invitiamo a cliccare su "Maggiori informazioni".Qui è anche possibile revocare l'autorizzazione all'impiego di (alcuni) cookie presenti.

PROSEGUI NELLA NAVIGAZIONE